Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

lunedì 28 febbraio 2011

Millebellezze


Capita spesso di leggere nei giornali notizie non vere o che non rispondono a verità. Credo alla buona fede dei giornalisti e in questo caso anche al Sig. Alessandro De Nicola, però per un professionista come Lei, prima di scrivere (suggerite?) dovrebbe almeno informarsi cosa è effettivamente il servizio NCC (Noleggio Con Conducente) le leggi che lo regolamentano sia Nazionali che Regionali, trattati Europei e normative Europee, compreso anche i regolamenti comunali.
La 1-quater che ormai è al terzo anno che viene rimandata l’entrata in vigore, è dovuta in questo caso veramente alle crescenti piccole lobby di gruppi di noleggiatori o pseudo imprenditori, sempre più prepotenti, i quali hanno poco a che fare con noi lavoratori artigiani. La 1-quater non cambia la legge quadro 21/92, in certi Articoli e Commi dove le regole non vengono rispettate, si introducono delle sanzioni pecuniarie e sospensione dell’autorizzazione sino alla revoca. Noi noleggiatori legalisti(perciò non solo la volontà dei tassisti) sappiamo bene che la 1-quater appesantisce lo svolgimento del servizio di NCC, riteniamo che l’entrata in vigore può ripristinare la legalità, almeno su questo punto speriamo che il signor Alessandro de Nicola dovrebbe essere d’accordo. Una puntualizzazione c’è da fare, per Sua conoscenza il NCC è un servizio pubblico non di linea territoriale, perciò autorizzazioni rilasciate esclusivamente dai Comuni per soddisfare il proprio fabbisogno, e tale autorizzazione non può abbandonarlo per sempre, perché perde il titolo per il quale è stato rilasciato. Il titolare dell’autorizzazione, e qui non ci sono deroghe, deve avere la rimessa, nell’ambito del territorio del Comune che l’ha rilasciata. Rimessa,specificata nel foglio autorizzativo, da presentare insieme al libretto di circolazione agli organi di controllo.
ANA.CASARTIGIANI IL RESPONSABILE Gianni Lancia
Associazione Noleggiatori Artigiani - Confederazione autonoma sindacati artigiani


Nessun commento:

Posta un commento