Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

sabato 19 febbraio 2011

Ordinanza aeroportuale 14/2009

Lunedì, 21 Febbraio entra in vigore l'ordinanza aeroportuale 14/2009 in prova sperimentale per tre mesi, tempo per fare correttivi, se ce ne sarà bisogno, dopo di che sarà definitiva.
Questa ordinanza in origine era stata chiesta e studiata sia dagli NCC con autorizzazioni rilasciate dal Comune di Roma e dai tassisti, per contrastare tutte quelle irregolarità nell'ambito aeroportuale effettuate da tutti quei pseudo liberisti che permanentemente lavorano sia in aeroorto sia nel territorio del Comune di Roma, senza mai far ritorno nel garage o rimessa del Comune che ha rilasciato l'autorizzazione, perciò svolgono l'attività non coforme alle leggi Nazionali e Regionali e non ottemperano alle normative dei vari regolamenti Comunali.
Da parte dell'Autorità aeroportuali quest'ordinanza aveva ed ha una valenza primaria in funzione della viabilità nell'ambito delle zone arrivi nazionali e internazionali. Per loro lo svolgimento dell'attività del NCC in aeroporto deve rispettare quest'esigenza.
Sono conciliabili la viabilità e l'esigenza del Noleggiatore di svolgere il proprio lavoro in modo tranquillo e ordinato e soddisfare la propria clientela che gli ha chiesto questo determinato servizio? I dubbi sono molti, ne vado ad elencare alcuni, specialmente nelle ore di punta quando gli arrivi  dell'aeromobili si susseguono incessantemente e nel periodo della stagione turistica, quando tutto il funzionamento dell'aeroporto subisce dei rallentamenti e nelle domeniche per mancanza di personale le attese dei bagagli diventa allucinante, i 40 minuti saranno sufficienti? E' vero che l'Ordinanza prevede in questi casi delle deroghe, leggi il 3.3.6, sarà compito degli organi di vigilanza il constatare e controllare che il tutto si svolga in maniera conforme e mai lasciare attaccata la multa al parabrezza, perchè la contestazione per mancanza di prove sarà poi impossibile far valere le sacrosante ragioni. Altro dubbio è, sempre nei momenti di punta, gli stalli sono sufficienti? se non si trova da sostare cosa fa il noleggiatore?
Ai subconcessionari sarà ancora permesso di battere le corse?
Il problema dell'abusivismo verrà risolto? Dato i controlli al polmone rimangono tantissimi dubbi.
Altre sigle sindacali di NCC non vogliono quest'Ordinanza e sono sul piede di guerra, e se funziona? A parte i due euro per il ticket sono troppi, non si vedrà più lo sconcio evidente al quale ci siamo abituati.

Ana-Casartigiani il responsabile Lancia Gianni


Nessun commento:

Posta un commento