Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

giovedì 17 settembre 2009

16 Settembre 2009 - Ministero dei trasporti

Ieri 16 Settembre 2009 alle ore 16,30 si è svolto a Porta Pia, presso il Ministero del Lavoro delle attività produttive, l'incontro dei rappresentanti dei tassisti con il professore Brogi delegato dal Ministro Altero Matteoli di risolvere la vertenza ormai da troppo tempo aperta e quasi incancrenita del servizio pubblico non di linea (taxi e NCC) da quando nelle Mille proroghe la 1 QUATER è diventata legge.
Il professore Brogi ha preso atto del documento unitario presentato da tute le sigle sindacali dei tassisti. A brevissimo tempo convocherà anche le rappresentanze degli NCC e dopo di che farà sapere come sarà risolto il tutto.
Sotto riportato il documento presentato dai rappresentanti dei tassisti Roma 16 Settembre 2009 Determinazioni assunte da presentare congiuntamente all'incontro con il ministero del 16 Settembre 2009 Si richiede: 1°) Apertura di un tavolo di confronto permanente con il governo; 2°) Presupposto essenziale è la condivisione del principio di operatività territoriale di licenze e autorizzazioni, che deve essere fatto proprio anche da Regioni, Province e Comuni, al fine di favorire l'adozione di regole chiare, certe e facilmente verificabili al controllo; da ciò ne consegue: a) attuazione di un monitoraggio del settore Taxi e NCC e valutazione dell'adeguatezza dell'offerta rispetto alla domanda; b) Programmazione dei contigenti Taxi e NCC sulla base di parametri socio - economici - turistici oggettivi; Al fine di realizzare quanto prospettato si richiede il blocco temporaneo delle procedure concorsuali in essere di rilascio di licenze e autorizzazioni. Tale provvedimento, qualora assunto è a costo zero per la pubblica amministrazione. Ne segue una sfilza di firme ad occhio, vedo che mancano quelle dei rappresentanti della CGIL, UIL, UGL - meglio così

Nessun commento:

Posta un commento