Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

martedì 29 settembre 2009

Proposta di delibera al Comune di Roma

Dal "TEMPO" del 29 Settembre 2009
TEST ANTI ALCOOL E DROGA.
I tassisti e gli NCC di Roma potrebbero essere obbligati a sottoporsi a controlli sanitari preventivi con attestazione di assenza di alcoolismo e tossicodipendenza. Il consigliere comunale del PDL, maurizio berruti, ha presentato una proposta di delibera consiliare per il recepimento della legge 81 del 2008 all'interno del regolamento comunale e del codice di comportamento del trasporto pubblico non di linea. Con il documento, qualora venisse approvato, viene deciso che "ogni titolare di licenza o autorizzazione per il trasporto pubblico non di linea ha l'obbligo di indicare al medico competente, fare il corso antincendio e sottoporsi a controlli sanitari con specifica attestazione di assenza di alcoolismo e tossicodipendenza o di qualsivoglia malattia che mette a repentaglio la guida"
Er consijere comunale maurizio berruti, ne ha combinate tante e dette tante parole, omo politico che ar sottoscritto nun je sconfinfera. Ammazza quanto chiacchiera, tutte le settimane ce sta' quarcosa de suo. Ma come se dice ner dialetto italiano, la "ciliegina sulla torta" fu quanno presentò na' bozza de legge pe' modificà la 21/92 dove scriveva "aho' li tassisti cianno la licenza e stanno e rimaneno pubblichi e li noleggiatori pecchè cianno l'autorizzazione nun so pubblichi, e de conseguenza sono libberi de nun fa' gnente. De fatto metteva tutto er movimento de le macchine de Roma in mano a sti' burini e illegali (ncc de fora le mura), che nun je pareva vero!
Puro sta' proposta, è bona, serve a dda' sicurezza a li trasportati e me fanno puro divenna, pompiere pe' l'anni che cio' sarebbe er tocca sanna, pe' fa' contente tante donne. E....... li burini? aaaho berruti do li metti, chi li controlla? Aho a noi de Roma ce controlleno tutti e tutto, come se dice puro li peli der bucio ......., e la squadra? do' la metti( quanno annavo a scola me dicevano ch'era na cosa pe fa le righe) mo me dicheno invece che nun fanno le righe ma fanno er fermo amministrativo, ammazzeli oh! E pee... fini ciavemo puro er codice de comportamento, qui 'n se move na paija, semo propio dei' jellati, ma co' sta gente ma dov' annamo?
Ah berruti, ce devi da capi, datte na mossa, datte da fa', movi la chiappe, dovete rimanna ar paesello tutti sti burini, hai capito? puro li tassisti so' d'accordo.
ana-casartigiani il responsabile: Lancia Gianni


2 commenti:

  1. Io non sono contrario al controllo psicofisico fatto da un medico, però non può essere un autocertificazione da tenere in macchina e presentere al controllo fatto come al solito nei confronti dei noleggi e taxi romani, e gli altri che vengono quotidianamente a lavorare con le licenze di fuori non saranno obbligati dai loro comuni poichè non lo prevedono.
    Facciamoli invece a campione su tutti e a sorpresa, magari dopo che c'è un sinistro anche su tutto il territorio regionale se c'è di mezzo un'autista pubblico di linea e non in servizio e riconoscibile in esercizio.
    Chissà magari poi lo allarghiamo anche ai politici e rappresentanti vari quando si siedono a quei tavoli e poltrone, così dopo vediamo chi vincerà numeri alla mano.
    E se dopo il corso di pompiere per spengere incendi o segnalarli quando si esce per lavoro pensano anche come procurarcelo, magari facendoci lavorare su qualche evento qui a Roma prima dei burini, e o disoccupati senza titolo seduti su macchine sponsor varie senza permessi consoni per circolare come servizio pubblico arrangiato.

    RispondiElimina
  2. A poveracci li burini (che poi so tutti romani più de voi) ve fanno e ve faranno il culo ora e sempre. Continuate a rosicà e ad attaccavve al cazzo, imparateve a lavorà e a di meno cazzate. A forsa de piagne sete annati sulle palle pure ar sindacuccio che ve sta a purgà più a voi che a li "burini", la gente ve odia e ve schifa. La vostra è ormai na battaia strapersa a Roma, in Italia e pure in Europa, fate bene a rosicavve le coronarie ogni vorta che pensate a i burini, perchè v'hanno insegnato come se lavora e come se ottiene giustizia nei tribunali, no co le leggine infami e vigliacche come voi. Perdenti, rosiconi, incapaci e sbruffoni da 4 soldi. A lancia gianni cancella pure questo prima che te pia no sturbo. ps: a proposito scordateve er milleproroghe che ve sete ripresi per culo n'artra vorta da soli...
    Ciao falliti!!!

    RispondiElimina