Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

mercoledì 25 gennaio 2012

Le liberalizzazioni

Al fine è arrivato il decreto Legge n. 1 del 2012 “il decreto sulle liberazioni”. E’ arrivato il toccasana di tutti i mali italiani che risolveranno anche i problemi europei e mondiali.

Lo Spread e Btp hanno già raggiunto i minimi storici e tante categorie di lavoratori e imprenditori stanno piangendo, poveri notai, poveri farmacisti; povere banche, ehi ragazzi, hanno sfiorato anche le assicurazioni, non potranno più fare un solo preventivo, ma deve essere accompagnato da altri due compagnie(qui forse sarebbe anche il caso di scrivere qualcosa), ecc, ecc.
Mi voglio soffermare fra tutti questi soggetti liberalizzati, alla categoria dei tassisti, al sottoscritto sembra più una punizione che un bisogno di libero mercato. Ha dato a suo tempo una dimostrazione pratica l’allora sindaco di Roma Veltroni come in pochi giorni mette una categoria in ginocchio, ha aumentato il numero di licenze prima 1500 e poi 500 unità, così iniziando all’impoverimento di  questi artigiani.
NON sono bastate le determinazioni del Santo Veltroni, questo governo di illuminati(tecnocrati, professori) è riuscito a far di più: li vuole distruggere conpletamente:
il comune di appartenenza può rilasciare licenze, anzi è l’authority.
La licenza di taxi può andare a lavorare dove più gli aggrada (dopo gli NCC, ci pensate ai salti di gioia di Francavilla? Pachino? Campo di mele?)
C’è un tetto massimo alla trattazione della tariffa, e qui si possono fare sconti.
Cari tassinari vi hanno fottuto, siete come i noleggiatori dove poche persone controllano il mercato e il resto soffre perché non riesce a coprire le spese, sono già in fase avanzata gli extra comunitari.
Spero ardentemente che questo governo di illuminati salti il più presto possibile, stanno dando in nome dell'Europa, dimostrazione di cinismo e cattiveria unica nella storia d’Italia.

Buona fortuna
L.G.



Nessun commento:

Posta un commento