Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

domenica 9 agosto 2009

Lancia si fa sentire e come

Lancia si fa sentire e come, solo che bisognerebbe entrare nel cervello del noleggiatore. Ho iniziato nel lontano 1971 e credo di aver visto e anche riflettuto un bel po' della storia del NCC, potrei scrivere un libro. Mi ricordo quando eravamo tollerati (come delle prostitute), gli anni delle prime associazioni di sinistra, per farsi riconoscere come servizio pubblico, il dualismo fra padroni e padroncini, la svolta nella prima crisi petrolifera 1973, la difficoltà alla nascita della Coop. Airport (15.000 lire per entrare come socio), l'entrata in vigore della 21/92 e qui bisogna dare atto ai tassisti che ci hanno fatto entrare in questa legge, la legge regionale 58/93 fino arrivare ai giorni nostri con tante sconfitte ma mai rassegnato.
Ritornanda al Cervello del Noleggiatore, difficile da capire, bisognerebbe fare una radiografia a tutti noi, per vedere quanta materia grigia abbiamo. Tutte le volte che apri un discorso esiste solo l'Ego, ho fatto questo ho fatto, quest'altro, il mio cliente è, ho scopato la figlia di quel turista, percentuali enormi da Savelli ecc. dobbiamo sempre essere attenti a parlare del proprio cliente perchè l'ascoltatore noleggiatore è pronto a fottertelo.
L'errore enorme è stato fatto con l'entrata in vigore della 21/92, non abbiamo capito l'importanza del riconoscimento ufficiale del NCC come servizio pubblico non di linea, anzi l'abbiamo capito solo nel verso sbagliato, cioè che poteva diventare fonte di guadagno extra per il transfer Roma-Fiumicino o servizi similari lo chiamo il frascatano: "famme er trasfer da Roma all'aeroporto, pjia er grano e a me ..... damme er sordo" (cagnotta) così era chiamato una volta il neo burino.
Però attenzione, qualcuno aveva capito che nella stesura della legge 21/92 c'erano molte cose non chiare, e ciò poteva diventare una grande fonte di guadagno ma anche di potere, eccoli allora a girare nella Provincia di Roma, nella Regione (Monti Aurunci insegna) ed infine in tutta Italia a corrompere Sindaci ed Assessori. Come può un paesino, ino ino come Campodimele, rilasciare 90 autorizzazioni nemmeno mille abitanti residenti tutti vecchi novantenni, ma come poteva interessare al Sindaco di questo grande rilascio? Lenola Gaeta, Formia ecc.
Certo che la colpa è nostra noleggiatori di Roma, perchè da un servizio qualificato in cui era obbligatorio parlare almeno due lingue (ah quanti viaggi ho fatto: 7, 12, 20, 30, 40 giorni) con conoscenza storica artistica delle città o borghi che il turista visitava. Ed ora cosa è diventato il limousine service? un servizio shuttle, dove ci litighiamo non solo i fiumicini ma anche le corse cittadine e Lei noleggiatore romano mi dice che per prelevare un cliente devi fare un fax allora anche tu sei un trasportatore di anime, non sei un vero NCC.
L'iscrizione al ruolo ci ha fregato 25 domande in quitz con tre risposte ogni domanda e ne indovini 17 sei un noleggiatore, basta il numero di iscrizione che possediamo per capire che è una prassi comune di richiesta sia da parte di cittadini italiani che axtra comunitari, come ancora di salvezza per casi di disoccupazione e poi indovinate le risposte da quel momento siamo tutti diventati imprenditori.
L'accusa maggiore che si fa' alla mia associazione che siamo servi dei tassisti, collega romano non hai capito un cazzo (scusami dell'espressione) io sono per natura un sognatore e vorrei tornare a fare il mio mestiere, che non è quello dei transfer, tu la puoi pensare come vuoi ma rimane un servizio tipico del taxi, il vero servizio del NCC è per me quello che ho cercato di descrivere all'inizio di questo commento.
Sempre tornando al servilismo e l'accusa che i pseudo burini e illegali ci fanno verso i tassisti, una domanda vorrei fartela, perchè negli Alberghi di tutte le categorie, pensioni, locande, alberghi religiosi, bed&breakfast, garages, condomini, cantine, sfascia carozze ecc. usano solo macchine burine e di conseguenza abusive? Perchè qualsiasi mia offerta per un transfer è troppo alta? A te collega romano l'ardua risposta, fai un piccolo sforzo di onestà intellettuale.
I burini e di conseguenza gli abusivi sono forti perchè e qui che vorrei tu con noleggio di Roma facessi uno sforzo per capire, perchè ricordati, dietro questa maggioranza di pseudo imprenditori, nascosti, non si fanno vedere ma stanno cercando di entrare nel nostro mercato (non bisogna dimenticare treni italia, dove la maggiora offre servizio di NCC, quettro ore a disposizione comprensivo di Iva euro 35,00) ad un incontro a Piazza dell'Esquilino c'erano i vari Mattiazzo, in cerca di liberalizzazioni e nel frattempo Mauro Ferri rappresentante dell'ANITRAV che faceva marcia indietro sulle liberalizzazioni..
Per concludere, vorrei ribadire che il sottoscritto non è venduto a nessuno e la mia battaglia, non deve essere forzatamente approvata da tutti, ma io la faccio per presa di coscienza, per tutte le cose sopradescritte (scusatemi se il tutto grammaticalmente non è scritto correttemente, ma non ho molto tempo).
Il noleggiatore romano ha scritto di Fascianelli, non credo che bisogna giudicarlo se in questo momento preferisce un low profile, ma probabilmente il suo silenzio è dovuto all'amarezza che tanti noleggiatori con autorizzazione di Roma come Lei, lo criticano ingiustamente.
ana.casartigiani il responsabile Lancia Gianni


11 commenti:

  1. Tutti bei discorsi, personalmente l'aeroporto copre il 10% dei miei servizi, grazie a Dio sono contrattualmente legato ad aziende importanti dove svolgo con dignità il mio lavoro. Non conosco alberghi e porcate simili, il transfer non è il mio pane e quando sono costretto a farne lo faccio con vera sofferenza. La mia unica arma è la porofessionalità totale e prezzi equi. I burini non mi scuciono un baffo e non mi rubano nulla, non temo la concorrenza di nessuno e non mi interesso di associazioni, svolgo il mio lavoro dal 1985 (la lic. era di papà) e non soffro (almeno per ora) la crisi. Mi spiace insistere ma voi avete fatto fin'ora solo il gioco dei tassisti cercando un improbabile alleanza che durerà il tempo di eliminarci. La mia materia grigia purtroppo non vede nessun risultato raggiunto con battaglie insignificanti che ci hanno fin'ora dato solo umiliazioni e prese per il culo, sa benissimo che anche questa dell'enac è fumo neglio occhi, perchè quelli che chiamate abusivi già sono alla carica e otterranno il suo stop. A questo punto non riesco nemmeno più a chiamarli abusivi visto che girano scortati dalle forze dell'ordine e ottengono grandi vittorie nei tribunali da troppo tempo. Per quanto possibile la vostra battaglia con i tassisti e Alemanno li ha uniti e rafforzati, quindi come posso farvi i complimenti? Finchè fate parlare i berruti e il povero Fascianelli (chiedetegli delle sue licenze burine e fatevi dire), cosa volete ottenere? Se chi fa sindacato come Fascianelli con i suoi scheletri nell'armadio, Ferri che prima avendo licenza Romana perseguitava i burini, mentre ora è passato stranamente dall'altra parte e anche lei caro Lancia, mi giungono voci di strane denunce e intrallazzi con un noto albergo, se voi siete i primi a non rigare proprio dritto, come potete essere credibili?
    Sveglia, i problemi veri stanno arrivando dall'estero, i romeni già stanno facendo transfer a Roma, i grandi eventi affidati a società che nulla hanno a che fare con il trasporto pubblico, Palazzi che gira con classe S senza licenze e targhe straniere, voi invece per fare guerra alle umiliazioni subite da parte dei burini che con controlli fiscali sparirebbero in un batter d'occhio (almeno la metà), accecati perchè vedete solo loro, non vi accorgete di problemi beni più gravi, aggiungo come lei ha citato anche trenitalia, ma anche alitalia, maggiore, hertz, ecc.ecc.
    Io non capirò un cazzo come Lei dice, ma da quest'altra parte non vedo grandi fenomeni.Contenti voi, vi auguro in futuro vittorie meno dannose per noi tutti. Cordialmente.

    RispondiElimina
  2. Nel mio commento l'avevo premesso, ma non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, io non parlo di quanto sono bravo invece tu ricadi nel solito discorso della bravura di imprenditore e criticare le altre persone, se tu sei contento così fallo tranquillamente ma i problemi rimangono anche per te Signor Noleggiatore Imprenditore.
    Ci sono tanti e troppi persone che per giustificare la loro illegalità, cercano di denigrare le altre persone. Ripeto Fascianelli e quello che fa' al sottoscritto non interessa, avrà anche avuto licenze non di Roma ma allo stato attuale non ne possiede. E poi gli errori che si fanno nella vita si possono anche correggere, se lui si è ravveduto perchè criticarlo, tu credi che questi sono scheletri nell'armadio? boh
    Per quanto riguarda il sottoscritto le voci che tu senti dei miei affari con gli Alberghi a questa gente che si firma come P38 oppure mi vogliono offrire delle pizze, li ho sfidati a farsi vedere e fare cosa hanno detto, ma credimi è gente che dice e non fa', è tanto semplice invece di fare le pettegole, cercare di far sentire le proprie ragioni a me personalmente. Possono scrivere ciò che vogliono al sottoscritto gli scuciono un baffo, cercando di mettermi paura. Io li sfido tutti a venirmi a trovare, perchè ho un nome e un cognome e loro sanno che a via Veneto mi possono trovare. E' gente senza palle e vigliacca.
    Tanto dovevo.
    Buone vaacanze
    Lancia Gianni

    RispondiElimina
  3. hahahahahahaha A POVERO LANCIA GIANNI HAI ANCORA IL CORAGGIO DI DIRE CAZZATE. TI SONO VENUTO A CERCARE A VIA VENETO E TU DOVE ERI? FAI SEMPRE IL GRADASSO CHE ASPETTI LE PERSONE E POII NON CI SE!SEI IL SOLITO FALLITO CON LICENZA IMPERIALE!!!

    RispondiElimina
  4. Ma il sig. Lancia a via Veneto ha la rimessa??? cosa fa tutto il giorno li? non ha capito che dove c'è un servizio taxi noi ncc non possiamo sostare sul suolo pubblico??? lo dovrebbe ben sapere visto che si è schierato in pieno con i tassisti. Caro sig. Lancia, io non ho criticato nessuno spacciandomi per chi sa chi, ho solo sottolineato che non ho paura dei burini perchè non possono competere a lungo con i prezzi bassi e la qualità non è acqua che si trova cosi, ho sottolineato solo che voi che invece ne avete paura ed il perchè non mi interessa, avete fatto come il marito che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie!!! In due parole, grazie a voi, mi trovo degli ostacoli operativi non da poco anche avendo la licenza di Roma e mi tocca confidare nell'azione dei burini che faranno annullare l'ennesima cazzata fatta senza pensare, con l'avallo di voi benpensanti che addirittura per fare questi disastri, vi unite in associazioni. Complimenti ancora e buone ferie, chissà se il riposo vi faccia riflettere. Ps. quando torna vorrei sapere cosa fa tutto il giorno in via Veneto o se li ha la sua rimessa dove dovrebbe tornare e partire ad ogni servizio.

    RispondiElimina
  5. Gli Ncc Romani per la legalita'!! Augurandoci che dopo il Milleproroghe anche in noi Ncc nasca una rappresentanza unitaria e forte

    RispondiElimina
  6. Vanno distrutti con il Milleproroghe....venissero dalla grandi citta' potremmo crederci ma davvero ci vogliono far credere che dai comuni di SELCI, ROCCA DI CAVE, ARSOLI, ALATRI sono diventati tutti imprenditori....

    RispondiElimina
  7. Beccateve nartro carcio in culo dal Tar, a poveracciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  8. Distruggi tu sorella a scemooooooooooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  9. ma il tar puo' fare quello che vuole...conta il Milleproroghe!! io lavoro pulito e tu stringi le chiappe !!

    RispondiElimina
  10. Il milleproroghe farà la fine delle altre porcate, è incostituzionale e pure se passa avrà vita breve!!! Io comunque in quel breve periodo che direrà (sempre se passa)lavorerò come prima, ben scortato dalle forze dell'ordine alla faccia tua che sei un fallito e speri che se ti eliminano la cocorrenza riesci finalmente a lavorare. Per adesso rosica insieme ai tassinari e al poro lancia che fa finta de sta in vacanza e digli di rispondere alla domanda che gli è stata fatta se la sua rimessa è in via veneto. Noi protetti dalle leggi, voi poveracci vi arrampicate sui specchi e prendete dal 2005 calci sui coglioni. Baci un NCC regolarmente riconosciuto dalle leggi.

    RispondiElimina