Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

venerdì 26 giugno 2009

COMMENTO ALLA PROPOSTA DEL MINISTERO DEI TRASPORTI

Nel leggere le proposte dell'Amministrazione (Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture), a prima vista emergono delle grosse contraddizioni, perchè nell'impossibilità di liberalizzare questo settore, propone queste pagine contradditorie fra di loro.
Le due Considerazioni di fondo e importantissime:
1° - Il settore del NCC e del Taxi non può essere liberalizzato, anche per il parere espresso dalla Commissione Europea, in quanto essendo servizio di trasporto persone non può esserlo;
2° - Le competenze nel rilascio dell'autorizzazioni e demandato ai Comuni, attraverso bandi pubblici per il loro fabbisogno, bisogno significa in base alla popolazione, affluenze turistiche, aeroporti, porti ecc.
Ancora una volta si stabilisce che questo è un TPL (trasporto pubblico locale) non di linea.
3° - Nello stilare la 21/92 ed ora con le modifiche, cosa c'entra il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, la sede del vettore, sede dell'impresa e le sedi secondarie, tutti abbiamo il diritto di gestire la nostra azienda como meglio crediamo. Il Ministero deve solo entrare nell'ambito dello svolgimento del servizio.
L'Amministrazione (Ministero dei Trasporti) non ha il coraggio di stabilire il principio della legalità e ciò é gravissimo perchè ne diventa complice e nella complicità accetta suggerimenti da signori che a loro tempo con la scusa delle liberalizzazioni Europee (non dimentichiamo che ne hanno fatto l'estremo baluardo fino a qualche mede fa', contro gli NCC e Tassisti e sono riusciti ad avere sospensive al TAR e al Consiglio di Stato con Giudici non preparati e semplicioni).
Noi abbiamo bisogno di regole semplici ed applicabili, prima di tutto che l'autovettura con l'autorizzazione deve iniziare e terminare il SERVIZIO (trasporto di persone) dalla e nella rimessa(1) che si deve trovare nel territorio del Comune che l'ha rilasciata e questo si ottiene solo responsabilizzando i Comuni che le hanno rilasciate e non devono fare i giochi delle tre carte, scaricando ad altri le loro evidenti responsabilità.
(1) Si intende rimessa quel luogo all'aperto o in garage dove l'autovettura è in attesa di ingaggio.
e la rimessa in questione è scritta nel foglio autorizzativo che tutti, nessuno escluso ed in originale devono portare insieme agli altri documenti nella autovettura adibita a NCC.
ATTENZIONE QUALCUNO SCRIVE CHE QUESTA PROPOSTA AFFOSSERA' I TITOLARI DELLE AUTORIZZAZIONI IMPERIALI, non è vero affosserà i padroncini, perchè loro si che saranno obbligati a partire dal loro suol natio. Invece i padroni i grandi imprenditori, quelli che tirano i fili delle marionette, con tutte le loro sedi e sotterfugi potranno come sempre raggirare gli ostacoli (legalità) e rendere sempre più questo settore patria del caporalato e dello sfruttamento.
Tanto dovevo.
L.G.


3 commenti:

  1. vorrei solo vedere se tu hai una rimessa a norma e sede legale dove hai la rimessa.
    e se leggi bene devi rientrare ogni volta in rimessa dopo il servizio, tu lo farai?'ti controllero giorno e notte

    RispondiElimina
  2. Ecco signor anonimo, così mi piaci, perchè inizi ad aprirti ad un confronto, anche se ancora sono puerili di idee. Signor anonimo stai tranquillo che il sottoscritto ha tutto in regola, però i controlli dovrebbero essere per tutti.
    Comunque rifletti alla proposta dell' ufficio tecnico del Ministero, sta' andando tutto a favore delle grandi imprese, perciò non sarò l'unico a rimetterci, speriamo di no ma forse ci troveremo in piazza a combattere per gli stessi principi e diritti, che è quello per noi artigiani di aver spazio e di poter lavorare con serena dignità
    Buon sera

    RispondiElimina
  3. caro pezzo di merda, devi chiudere definitivamente.
    Avete voluto fare i gargarozzoni e se c'è una giustizia divina dovrete sputà sangue pure voi, avete leccato il culo dei tassinari sperando de rimanè i padroni de roma, benvengano gli industriali, muoia sansone e tutti i filistei, io rimonto sui pullman me te te mori de fame vecchio rincoglionito come sei. Noi con voi??? mai!!! già i grandi eventi che noi gestiamo ve li sognate e più escono schifosi come te e fascianelli e più alle licenze imperiali non si darà più lavoro, mica te penserai de campà solo col baglioni vero? se te piano l'amichetti tassinari con le mani nella marmellata so stracazzi tua, è inutile che te li aruffiani. sei solo na merdina ma quale dialogo, vedi de crepà presto da solo, piuttosto prima che te crepa qualcun'altro.

    RispondiElimina