Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

lunedì 29 giugno 2009

Consiglio dei Ministri: il Comunicato

(AGI) - Roma, 26 giugno 2009
Con riferimento ai termini, sono stati fra gli altri prorogati:- al 30 settembre 2009 la data limite per il riordino di enti ritenuti utili e la connessa soppressione degli altri (si tratta della cosiddetta manovra "taglia enti" prevista dal decreto - legge n. 112 dello scorso anno);- al 31 dicembre 2009 il decorrere dell'efficacia delle nuove disposizioni in materia di servizi di noleggio con conducente previste dal decreto-legge n. 5 del 2009. Si tratta di una misura necessaria a consentire la conclusione dei lavori del tavolo tecnico attualmente impegnato a rivedere l'intera disciplina in materia di servizio taxi e noleggio con conducente; al 31 dicembre 2009 l'esecuzione di sfratti per particolari categorie sociali (conduttori residenti in comuni ad altal tensione abitativa ed in comui con più di 10.000 mila abitanti); - al 31 dicembre termine per l'emanazione del regolamento in materia tariffa integrata ambientale da parte del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare; la disposizione è motivata dall'opportunità che il passaggio autonomo dei comuni dell'applicazione della TARSU alla TIA (tariffa integrata ambientale) avvenga non prima della conclusione dell'esercizio finanziario in corso per motivi di razionalità, coerenza e sostenibilità dei costi; al 30 giugno 2010 il termine per l'adeguamento antincendi. Esclusivamente e specificatamente per la Regione Abruzzo ed al fine di consentire una graduale ripresa della normalità della vita economica sono prorogati: - di sei mesi i termini per l'imprese previste dal Codice della proprietà industriale; al 30 Aprile 2010 l'avvio delle procedure per il rinnovo degli organi delle Camere di Commercio, Industria, artigianato e agricoltura. Il decreto- legge assicura inoltre la prosecuzione degli interventi di cooperazione alla sviluppo e di sostegno ai processi di pace e di stabilizzazione in atto, nonchè la partecipazione del personale della forze armate e di polizia alle missioni internazionali in corso.


Nessun commento:

Posta un commento