Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

venerdì 18 dicembre 2009

Dal commento di Giuliano Senati

La categoria degli illegali si fa' sotto, dopo le minacce alla persona fisica ora fanno minacce giurisdizionali, è sempre la solita storia, la Vostra identità non cambia "ve volete sempre attacca' ar fumo della pipa", ed io torno a dire e scrivere che le Vostre vincite al TAR e CONSIGLIO DI STATO le avete vinte, non perchè avete ragione ma nel generare confusione fra libertà d'impresa e legge 21/92.
Torniamo a noi, il sottoscritto quando parla d'altre persone, cerca sempre di farlo nel limite del possibile con verità  e documentazioni. Nella fattispecie, il giorno 3 Dicembre quattro sigle: ANC, Federnoleggio, Anitrav, Trasporto unito, hanno inviato un documento al Ministro Matteoli ed al Prof. Brogi, in cui fra le altre cose, nei principi in materia dei servizi pubblici non di linea ncc al punto 5 - specificazione del principio di territorialità, ambiti operativi, aperture di sedi secondarie e altro punto - Con riferimento alla premessa e agi obbiettivi proponiamo quanto segue: al 3 è scritto testualmente: L'Amministrazione Comunale deve rilasciare la/e autorizzazioni di NCC in base alle esigenze della cittadinanza e del territorio, in occasione dell'avvio dell'attività.......................
Inoltre è da molto tempo e non da oggi che si parla, certamente non c'è nulla di scritto, di una  sanatoria, cioè di NCC con autorizzazioni di altri Comuni che lavorano permanentemente a Roma di avere la possibilità di rimanere a lavorarci, scambiandola con un'autorizzazione rilasciata dal nostro Comune.
Al ministero delle infrastrutture e dei trasporti c'è un tavolo tacnico e politico rappresentato dal Ministero, Regioni, UPI, ANCI e 12 sigle di NCC e taxi al momento senza ombra di dubbio 9 sigle: 6 Taxi e 3 NCC sono per la territorialità e l'entrata in vigore con le dovute modifiche solo  dell'1 quater e non toccare altri Art. del 21/92 e tantomeno sconvolgerla e 3 sono contrarie che vorrebbero riformulare sempre in un tavolo tecnico tutta la legge 21/92, in Italia vige ancora la democrazia, con minoranze e maggioranze, non vedo queste tre sigle come possono vincere, si può solo cercare di rimandare l'entrata in vigore della stessa sperando in qualche cataclisma
Per ultimo una puntualizzazione, non sono io che "fa' ride", ma è il lavoro del NCC che fa' ride, perchè l'iscrizione al ruolo avviene attraverso una specie di esame, dove in passato ci sono stati anche dei raccomandati, a quitz se il canditato nelle 25 domande, con tre risposte ne indivina 17 è un noleggiatore.
Allora io ti chiedo, dov'è questa professionalità? con gentilezza me la vuoi spiegare? Ormai più che trasportare persone e portare qualche moglie di dirigenti a fare la spesa, cosa fa il NCC di importante?
Ana-casartigiani il responsabile Lancia Gianni 


Nessun commento:

Posta un commento