Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

sabato 3 aprile 2010

Intervento del Sindaco Alemanno su taxi e ncc

Roma, 2 apr. - "La Regione c'entra fino a un certo punto, il problema principale e' in mano al governo. C' e' una legge nazionale, che finora e' stata bloccata, la sua applicazione e' stata prorogata di sei mesi in sei mesi, che chiarisce il termine e cancella l' anomalia che gli Ncc possano esercitare a Roma pur avendo licenze esterne a Roma". Così' il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, sulla questione dei taxi e degli Ncc. "Oggi succede che se ho una licenza in qualsiasi Comune in tutta Italia posso prendere corse e fare attività su Roma come se avessi la licenza di Roma - spiega intervenendo a Radio Radio - Questo e' un danno per la città', perché sono tasse che non arrivano ed e' anche una grossa porta aperta sull' abusivismo perché si crea concorrenza sleale tra servizio taxi, che e' una cosa, e quello Ncc, che e' un' altra cosa. Oggi spesso negli alberghi, negli aeroporti e così via le cose vengono confuse e gli Ncc fanno concorrenza sleale ai tassisti". "Tutto questo deve finire- aggiunge- e su questo siamo d' accordo non solo coi tassisti, ma pure con gli Ncc di Roma, che sono i primi a chiedere di non avere questa concorrenza sleale perché l' Ncc di Roma paga più tasse di quello di qualche paesino sperduto da qualche parte. Noi vogliamo che il governo applichi subito la sua legge, che si possa esercitare a Roma con licenze di Roma e aumenteremo il tipo di controlli per evitare concorrenza sleale tra queste due categorie. Se il governo non darà via libera, io mi sono già impegnato con i tassisti e gli Ncc di Roma che mi metterò la fascia tricolore e sarò alla testa dei cortei di protesta perché non si può rinviare questa situazione in eterno"."Una volta che questa legge verrà applicata - conclude Alemanno - riapriremo le licenze e una parte di quelli che sono romani, vivono a Roma e lavorano a Roma ma hanno una licenza in Calabria, potranno avere la licenza a Roma. Ma ci vuole un processo di bonifica di questa situazione e di correttezza".


Nessun commento:

Posta un commento