Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

giovedì 29 aprile 2010

La Storia de na' caduta sulla buccia der Cetriolo

Er trasformista Donato Robilotta, pe' corpa de li foji der PDL è rimasto ar palo e fori de li giochi, da na' intervista ar corriere de la sera, ha fatto dichiarazioni cattive e rancorose. D'a' la corpa d'esse stato fregato e paga pe' corpa de li tassinari, pecche' predicava la libertà de li noleggi burini e mo' s'attacca.
Me ricordo na' mattina a la Reggione, dopo avè' fatto tutto quer casino, ce concesse de senticce, a noi noleggiatori de Roma, ce fece aspettà' un ber po', che voi fa? cià er potere, che se po' fa'? Dopo na' riunione animata, dove cercammo de' spiegaje quello che nun annava e faje capi' er casino combinato, non fu capace da dacce na' risposta che se poteva accettà. Pecchè li problemi nun enno compito suo ma de l'artri de li Comuni e de che deve  fa' rispettà le Legge, sempre robba d'artri tutto er tempo der faccia a faccia (vis a vis). Capimmo che er grande Robilotta, cercava de copri quarcuno, ammazza che dritto quest'omo.

Cosa ha fatto di particolare il Grande Consigliere? Una notte fredda di Dicembre, con il Consiglio Regionale ormai esausto e stanco, nella discussione finale della finanziaria Regionale ormai quasi approvata e definita, presentò una modifica alla legge 58/93 all'Art. 5 che di fatto sviliva tutto l'impianto e il lavoro fatto per il ripristino della legalità della sopraddetta Legge.
L'Art. 5 della giunta Storace:
"il servizio di NCC si rivolge all'utenza specifica che avanza presso la sede del vettore, apposita richiesta per una determinata prestazione a tempo e/o viaggio. Fatto salvo quanto previsto dal comma 1 bis e dagli Art. 5 bis e 5 ter, il prelevamento dell'utente e l'inizio del servizio avvengono esclusivamente nel territorio del Comune che ha rilasciato l'autorizzazione ecc ed ecc.

Anche se poi er grande Donato nu' aveva cambiato 'n cazzo, perchè la sua modifica ritornava ad esse tutto come prima, nun c'era nessuna liberalizzazione, ma faceva ritornà er casino, con er giro de' parole.
Je' volevo fa' ricorda' che l'amichetti che ja' voluto da' credito e cia' riportato ar medio evo, se so' schierati ufficiarmente all'urtime elezioni Regionali con "IDV", aho' er partito de Di Pietro, che bravo che sei stato, er candidato loro, un certo Aloisi, a' voluto puro da' prova su lo sciopero der magna', poveraccio dopo du' giorni visto er fisico che ciaveva, quelli der partito "IDV" jianno consijato de fasse na' pagnottella.
Ah' Robilo' te sta' bene, così 'mpari, la prossima vorta e fa' le cose mejio e alla luce der sole.
Noi intanto se stamo a organizza' p'anna' a li Castelli e facce quarche fojietta co' la fava cor pecorino e la porchetta, a' festeggia' a la faccia tua.
Soffri puro tu', che semo contenti.
Firmato da lo scrittore Mimì - pecchè nun dovevi da fa' er dritto così.



Nessun commento:

Posta un commento