Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

venerdì 2 aprile 2010

TAVOLO TECNICO MINISTERO DEI TRASPORTI TAXI NCC

Il documento emesso al termine dei lavori del tavolo ministeriale taxi-ncc ( 30 marzo 2010) Egregi colleghi, Ieri vi e' stata una ulteriore riunione del tavolo tecnico. Si e' esaminata una prima bozza di proposta del quadro sanzionatorio che prevede, come richiesto, la modifica degli art 85 e 86 del C.d.S., ai fini di poter prevedere che le sanzioni possano colpire, la carta di circolazione, la patente di guida dei conducenti oltre alla sospensione ed, in caso di reiterazione delle infrazioni, della revoca della autorizzazione o della licenza. Abbiamo rilevato che le sanzioni, nella bozza esaminata, avevano effetti sulla generalità delle infrazioni, anche quelle di scarsa entità si e' provveduto, su invito di tutti i delegati a richiedere al Ministero, una riscrittura della norma che deve riguardare solo i casi più' gravi e specificatamente le infrazioni alle fattispecie operative previste dalla nuova formulazione dell' art. 3, dell'art. 11 commi 2,3,4, e art. 11 bis commi 1,2,3,4. Il prof. Brogi ha concordato su tale impostazione ed entro la giornata di venerdì p.v. arriverà una nuova bozza che terrà conto di tale impostazione. Successivamente si e' provveduto a verificare nuovamente l'impianto complessivo dell'articolato riscontrando quanto delle proposte da noi avanzate sia stato recepito. Si sono chieste delucidazioni sui motivi per i quali non si e' ritenuto accogliere alcune richieste. Per alcune si e' ottenuta assicurazione informale che potrebbero essere oggetto di trattazione ed inserite nei decreti attuativi previsti ed indicati nella formulazione dell' art. 11 bis comma 1. In alcuni limitati e circoscritti punti si e' chiesto una nuova formulazione del dettato ai fini di una migliore e più precisa definizione. In virtù del lavoro svolto e delle modifiche richieste si e' convenuto che, da parte del Ministero, arriverà sempre nella giornata di venerdì il testo complessivo che rappresenta lo stato dei lavori ad oggi. Il decreto legge approvato dal CdM del 19 marzo e pubblicato sulla GU del 26 marzo non e' stato in alcun modo oggetto di esame da parte del tavolo tecnico in quanto, l'intento è quello di ritenerlo, a giudizio del Ministero, mero strumento per arrivare alla scrittura della riformulazione dell'art. 29 comma 1-quater sulla base dei principi stabilita nel protocollo d'intesa del 10 febbraio. Successivamente si e' tenuto il parlamentino di rappresentanza delle organizzazioni e associazioni nazionali, del settore taxi presso legacoop come da convocazione. I delegati hanno riferito e relazionato nei termini sopraesposti e si e' convenuto di: -attendere il nuovo testo da parte del ministero; -provvedere a cura dei delegati all'inoltro del testo a tutti i rappresentanti nazionali; -dare alcuni giorni (non oltre la settimana p.v.) per le valutazioni di ogni singola associazione o organizzazione; -concordare una data di convocazione del parlamentino per esaminare le varie posizioni espresse; -costruire, se possibile, nel corso della riunione un testo condiviso redatto in forma unitaria da inoltrare al Ministero sulla base delle posizioni espresse da ogni singola associazione. Roma 30 marzo 2010 Villa, Pontecorvi, Onorati, Nordio, Augusto, Marinelli.


2 commenti:

  1. Complimenti per i contributi apportati al tavolo tecnico. Suggerirei di inserire anche la pena dell'arresto, per chi viaggia con il foglio di servizio errato. Ma vergognatevi, siete degli inetti, incapaci.
    Sergio Tarquinelli

    RispondiElimina
  2. vorrei sapere perchè una legge che riguarda gli NCC viene discussa dai TAXI
    acncc
    napoli

    RispondiElimina