Pagine

QUESTO BLOG NASCE PER DARE AL MONDO DEL TRASPORTO PUBBLICO DI PERSONE UNA INFORMAZIONE IL PIU' POSSIBILE CORRETTA. 
IN PARTICOLARE RIGUARDANTE IL N.C.C. (AUTOVETTURE 8+1) E SI RIVOLGE A TUTTI GLI OPERATORI CHE GIORNALMENTE SI TROVANO A SOFFRIRE IN MEZZO AL TRAFFICO, SENZA POTER COMBATTERE QUEL MONDO SOTTERRANEO E VISCIDO CHE STA' DEREGOLAMENTANDO QUESTA BELLISSIMA NOSTRA PROFESSIONE. 
CI RIVOLGIAMO PARTICOLARMENTE SUGLI AVVENIMENTI CHE RIGUARDANO IL TERRITORIO DEL COMUNE DI ROMA. 
VOGLIAMO INFORMARE E COMMENTARE, USANDO TUTTE LE TIPOLOGIE DI LINGUAGGIO ANCHE IRONICO E PEPATO, MA MAI OFFENSIVO VERSO LA PERSONA SINGOLA. 
UN CALOROSO BENVENUTO A TUTTI COLORO CHE VORRANNO DARE UN CONTRIBUTO DI IDEE A NOI DEL BLOG E MAGGIORMENTE AL NOSTRO SETTORE. 
IL TUTTO NEL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE NORMATIVE IN VIGORE 
IL RESPONSABILE

mercoledì 13 maggio 2009

Parere della Commissione Europea

Post n°5 pubblicato il 12 Maggio 2009 su
E' stato richiesta alla COMMISSIONE EUROPEA, il parere se il N.C.C. è inclusa nella direttiva 2006/123/CE Parlamento Europeo L. 376 del 21.12.2006, meglio conosciuta normativa Bolkeistein dove tutti i Stati Europei si devono adeguare entro il 28 Dicembre 2009.
La risposta è stata inequivocabile il Noleggio Con Conducente è esclusa da questa normativa perchè il tipo di prestazioni fornite dai due servizi taxi e NCC sono sostanzialmente analoghe (le differenze fra i due servizi sono essenzialmente di carattere regolamentare).
Tutte le bugie e le menzogne raccontate da certi rappresentanti di associazione entrate nel nostro settore, non per migliorare la qualità dei servizi e della libera concorrenza, ma principalmente per trovare un loro mercimonio e confondere le idee e nel frattempo cercare consensi di quei piccoli politici che per raccattare dei miserabili voti divulgano notizie a dir poco stucchevoli. E hanno compromesso tanti operatori del nostro settore, cioè onesti lavoratori nel fargli comprare autorizzazioni di NCC rilasciate da Comuni più disperati d'Italia e fargli credere che LEGGI EUROPEE, LIBERA CONCORRENZA E' UGUALE AD ANARCHIA OGNUNO PUO' FARE CIO' CHE VUOLE...
... a seguire il parere della commissione europea.
.............................................................................censurata

Il sottoscritto è stato ripreso per scorrettezza da Signori che lavorano nella Commissione Europea per aver pubblicato la Email dove vi era la risposta alla mia domanda in base alla legge 21/92 (legge quadro sui trasporti pubblici non di linea (Taxi e NCC sino a 8+1).

Non sono d'accordo con loro perchè il sottoscritto rappresenta un'Associazione Sindacale e la domanda di parere chiesta alla COMMISSIONE EUROPEA, è stata scritta dal sottoscritto in quanto responsabile dell'Associazione. stessa ana.casartigiani (associazione noleggiatori artigiani -confederazione autonoma sindacati artigiani).

In questo periodo però mi riservo di scrivere delle lettere ufficiali con risposte ufficiali, anche perchè mi è stato ribadito che un parere non è vincolante, ma credo che tutti sanno che un parere non potrà mai essere un giudizio definitivo, però è importante (il parere) perchè chi fa le normative poi deve essere capace di tradurle al popolo ignorante.

Una cosa però non riesco a capire perchè a una domanda di parere di altra Associazione la risposta viende pubblicata con nome e cognome e nessuno gli dice nulla?



Nessun commento:

Posta un commento